Il nostro personale si occupa del disbrigo di tutte le pratiche burocratiche
Oltre allo staff che si occupa personalmente delle salme e del trasporto, da Onoranze Funebri Fornaroli di Piacenza abbiamo anche personale amministrativo preparato che ti aiuterà a sbrigare tutte le pratiche funerarie necessarie dopo il decesso di un familiare. Molto spesso le famiglie che si rivolgono alla nostra agenzia non conoscono tutti i documenti che servono in caso di morte; è per questo che il nostro staff si assicura che tutto sia in ordine e che le pratiche vengano inoltrate agli uffici competenti.
Le autorizzazioni per la cremazione
Quando si tratta di cremazione bisogna avere pronta una serie di pratiche funerarie più lunga rispetto a un rito funebre che non la prevede.
Il nostro staff si occupa di tutti i documenti partendo dall'autorizzazione del Comune in cui è avvenuto il decesso che viene dato solo dopo l'autorizzazione dell'ASL competente.
Se il defunto non ha esplicitamente richiesto di essere cremato ci deve essere la volontà scritta di tutti i familiari di pari grado.
Una volta completate queste operazioni i nostri addetti potranno occuparsi della cremazione vera e propria usando strutture attrezzate, autorizzate e controllate.
Disbrigo pratiche per il trasporto della salma
Può capitare che il decesso avvenga in un comune o in uno stato diverso rispetto a quello dove il defunto viveva o voleva essere sepolto.
Per questo Onoranze Funebri Fornaroli provvede al disbrigo delle pratiche funerarie relative al trasporto delle salme. La nostra sede si trova a Piacenza, ma possiamo effettuare questo tipo di operazioni su tutto il territorio nazionale e internazionale occupandoci interamente del processo, evitando così alla famiglia l'incombenza nei giorni difficili dopo il decesso.
Chiama ora il nostro ufficio. Ci occuperemo delle pratiche burocratiche necessarie per cremazione e trasporti